Giro d’Italia 2023, Michael Matthews al via per riscattare una primavera sfortunata?
Michael Matthews potrebbe essere al via del Giro d’Italia 2023. Se inizialmente la sua partecipazione non era prevista, con il Team Jayco – AlUla che sarebbe soprattutto dovuto essere al fianco di Eddie Dunbar con alcuni cacciatori di tappe come Matteo Sobrero, il corridore australiano scalpita dopo una primavera disastrosa, funestata da problemi fisici e di salute. Colpito dal covid durante la Parigi – Nizza, il classe 1990 aveva dovuto innanzitutto saltare la Milano – Sanremo alla quale sarebbe arrivato con un discreto inizio di stagione, ricco di piazzamenti sia in patria che proprio alla corsa transalpina.
Rientrato alle corse alla Dwars Door Vlaanderen conclusa con un incoraggiante ventesimo posto, nel gruppo che si è giocato la seconda posizione, il tre volte medagliato mondiale, l’ultimo un bronzo lo scorso anno, è tuttavia stato costretto al ritiro da una brutta caduta al Giro delle Fiandre e ora appare destinato a saltare anche l’intero Trittico delle Ardenne, dopo aver già dovuto rinunciare alla Amstel Gold Race, una delle corse a cui teneva maggiormente.
Visto l’esiguo numero di giorni di gara, nel suo calendario appare ora possibile una interessante partecipazione alla Corsa Rosa, come riporta In de Leiderstrui. Un progetto che riporterebbe così Matthews al via del Giro dopo tre anni dall’ultima volta e per quarta volta in totale visto che venne in Italia anche nel 2014 e 2015, raccogliendo in entrambe le occasioni un successo di tappa, indossando peraltro la Maglia Rosa per un totale di otto giorni, pur non avendo poi mai portato a termine la corsa.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |